Oxandrolone

In pediatria l’oxandrolone può essere usato in associazione ad altri anabolizzanti nei casi in cui il soggetto presenti ritardi della crescita, per stimolarne lo sviluppo puberale. L’assenza di tossicità ne rende l’uso privo di significativi effetti collaterali nei bambini. L’assunzione di oxandrolone può alterare la capacità di coagulazione del sangue e influenzare la glicemia.Fra gli altri suoi possibili effetti avversi sono inclusi possibili disturbi del sonno. Il farmaco possiede proprietà anabolizzanti più pronunciate di quelle androgene. La presenza nella sua molecola di un gruppo metilico in posizione 17 dell’anello steroideo, lo rende più attivo farmacologicamente, dopo somministrazione orale, e più difficilmente metabolizzabile a livello epatico. Nel periodo pregara viene talvolta associato ad altri steroidi anabolizzanti che non aromatizzano come il Winstrol ® o il Primobolan ®.

A cosa serve l’oxandrolone

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità e informazioni dal mondo Humanitas. Il complesso farmaco-recettore si trasferisce poi al nucleo dove attiva l’enzima RNA-polimerasi, stimolando la sintesi di RNA e quella conseguente di proteine. Gli androgeni sono responsabili della crescita rapida che si verifica durante l’adolescenza e dell’arresto della crescita lineare dovuto alla saldatura delle epifisi. Nei soggetti geneticamente predisposti, l’alopecia androgenetica (“caduta dei capelli) e l’eccessiva crescita della peluria corporea rappresentano ulteriori effetti macroscopici indesiderati di queste sostanze. Le vendite di Oxandrolone subirono un forte calo negli anni ottanta, sul finire dei quali la casa farmaceutica che per prima l’aveva ideato cessò di produrlo.

Oxandrolone: Scheda Tecnica e Prescrivibilità

È noto che gli androgeni esogeni accelerano la velocità di crescita lineare nei bambini. Tuttavia essi possono provocare uno sviluppo osseo irregolare e sproporzionato. Gli androgeni sarebbero anche in grado di stimolare la produzione di eritrociti, probabilmente per un aumento della produzione del fattore stimolante l’eritropoiesi. Similmente agli altri ormoni anabolizzanti androgeni l’oxandrolone induce ritenzione di azoto, potassio, sodio e fosforo. Il farmaco aumenta l’anabolismo proteico e diminuisce il catabolismo degli aminoacidi e l’eliminazione di calcio. Il bilancio azotato viene migliorato solo se c’è un apporto sufficiente, sia calorico che proteico.

Oxandrolone (Anavar)

Se assunto a lungo, o a dosi elevate, l’https://fakirfashion.com/dove-acquistare-sustanon-250-tutte-le-informazioni/ può creare dipendenza. Inoltre l’interruzione improvvisa del trattamento può scatenare i sintomi dell’astinenza. L’oxandrolone viene somministrato per via orale, sotto forma di compresse.

L’uso degli steroidi anabolici non aumenta le capacità atletiche ed è pertanto da evitare a questo scopo. Nei pazienti affetti da cardiopatie, nefropatie o epatopatie è da tener presente la possibilità che lo steroide concorra ad accentuare la ritenzione idrico-elettrolitica e l’edema. Coloro che si allenano per un concorso o che vogliono acquisire muscoli di qualità dovrebbero combinare Oxandrolone con steroidi come Winstrol, Parabolan, Masteron, Primobolan e Testosterone Propionato. Uno stack di 50 mg di Winstrol ogni giorno, 50 mg di Testosterone Propionato ogni giorno e 25 mg di Oxandrolone ogni giorno è molto efficace. Il secondo motivo per cui Oxandrolone è così popolare è perché non aromatizza in alcun dosaggio. Come accennato in precedenza, parte del testosterone presente nel corpo viene convertito in estrogeni.

L’uso di steroidi anabolizzanti può essere associato a gravi effetti collaterali, molti dei quali dose-dipendenti. Ai pazienti deve essere quindi somministrato il più basso dosaggio efficace possibile. In genere viene prescritto a fronte di un dimagrimento associato a un intervento chirurgico, a infezioni ricorrenti, a gravi traumi o a ragioni ignote. L’Anavar (17b-hydroxy-17a-methyl-2-oxa-5a-androstane-3-one) è in realtà il nome commerciale del AAS Oxandrolone rilasciato per la prima volta nel 1962 da un’azienda nota come GD Searle & Co. Lo scopo della sua creazione fu quello di aiutare le persone rimaste coinvolte in incidenti, che erano completamente paralizzate a letto o ustionate, per aiutarne a prevenirne la perdita muscolare e favorirne il recupero.

Può infatti capitare che un farmaco, di per sé innocuo, diventi pericoloso se associato ad alcuni altri farmaci. Un altro importante capitolo da non dimenticare per valutare se un farmaco è sicuro o no, è quello delle interazioni con altri farmaci. Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità e informazioni sui nostri Humanitas Medical Care. Se però non ricordate come prendere Oxandrolone spa ed a quali dosaggi (la posologia indicata dal medico), è quanto meno necessario seguire le istruzioni presenti sul foglietto illustrativo. È l’unico steroide androgeno anabolizzante approvato dalla FDA (Food and Drug Administration), l’ente che presiede la commercializzazione di prodotti alimentari processati, additivi, integratori e medicinali negli Stati Uniti.

Miglioramento delle performance – Oxa aiuta il corpo a trasportare maggiori quantità di ossigeno ai muscoli. Ciò significa che ci si potrà allenare per periodi più lunghi, con molta più intensità aumentando le prestazioni e gli effetti adattivi.Aumento della massa muscolare magra – Poiché l’Oxandrolone non aromatizza, qualsiasi peso guadagnato a causa dell’uso sarà esclusivamente massa muscolare magra. Non sarà anabolico come molti altri composti, ma sarà in grado di guadagnare del tessuto magro, facile da mantenere una volta finito il ciclo.Se per gli uomini non sarà il composto più anabolico, per le donne è un’eccezione eccellente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *